26 aprile 2022: Webfleet Mobility ConferenceGli esperti mondiali di mobilità presentano lo scenario 2032. Dieci anni per cambiare. In meglio




(descrizione)La Webfleet Mobility Conference in breve: 

Quando: 26 aprile 2022

Dove: Online e su richiesta

 

Registrarsihttps://www.webfleet.com/it_it/webfleet/lp/mobility-conference-2022/        

Programma: https://www.webfleet.com/it_it/webfleet/lp/mobility-conference-2022/

 

Webfleet Solutions, leader nelle soluzioni telematiche e parte di Bridgestone, presenta la prima edizione globale-virtuale del proprio evento annuale, Webfleet Mobility Conference.

Seguendo il tema Mobilità 2032: Siete pronti?, esperti del settore provenienti dall’intero panorama delle flotte e della mobilità condivideranno con i decision-maker delle flotte e i top manager delle aziende i loro approfondimenti e le best practice al fine di aumentare le loro conoscenze e offrire loro ispirazione e strumenti pratici per progettare la flotta di domani. 

 

Una evoluzione ininterrotta, ma da sostenere

(descrizione)"La mobilità commerciale si è evoluta enormemente negli ultimi dieci anni. Nei prossimi dieci anni cambierà oltre ogni aspettativa", afferma Jan-Maarten de Vries, CEO di Bridgestone Mobility Solutions. "Sono entusiasta del fatto che siamo affiancati da così tanti grandi partner, esperti e innovatori per discutere le tematiche più urgenti del settore e orientare insieme il mondo verso un futuro più sostenibile".

Per aprire la conferenza, Jan Maarten de Vries farà una rapida panoramica sui veloci cambiamenti del mondo della mobilità e sulle sfide che le flotte dovranno superare per poter avere successo in questo periodo di costante e profonda evoluzione.  Ecco gli argomenti clou:

Questi interventi osserveranno, da diverse angolazioni, il panorama della mobilità in continua evoluzione:

- Mobilità urbana nelle smart cities con Greg Lindsay: Il futuro della mobilità urbana promette di essere pieno di scooter, negozi e droni che dovrebbero essere dotati di una mente propria. Queste tecnologie stanno già trasformando il modo in cui vediamo, comprendiamo e ci muoviamo nelle città. Greg Lindsay, un futurista e urbanista di fama internazionale, farà un viaggio attraverso la smart city del 2032 e spiegherà come prepararsi a farci degli affari. 

- Il camion del futuro con Volta Trucks: dal platooning autonomo fino ai carburanti alternativi e a tutto ciò che sta in mezzo ai due, la tecnologia sta cambiando il settore dei camion. Il team di Volta Trucks, un produttore all'avanguardia, rivelerà i suoi innovativi veicoli commerciali elettrici e come differiscono radicalmente dal tradizionale veicolo di consegna urbano. 

- Partnership: La chiave che può sbloccare il pieno potenziale delle soluzioni di mobilità: Esperti di Mercedes-Benz Connectivity Services, project44 e EasyPark discuteranno di come l'interconnettività dei dati e le integrazioni tra i fornitori di mobilità Software-as-a-Service (SaaS) sbloccheranno il vero e pieno potenziale della mobilità nel prossimo decennio e cosa ciò comporterà per le flotte commerciali e i fornitori.

 

Tutto in un giorno

La conferenza virtuale si svolgerà tutta in un giorno, sarà gratuita e si terrà contemporaneamente a livello globale in 20 paesi. Oltre alle presentazioni internazionali, gli esperti locali affronteranno vari temi di mobilità in più di 50 sessioni tra cui tavole rotonde, interviste e presentazioni di best-practice. Gli argomenti spazieranno dall’implementazione di veicoli elettrici nelle flotte commerciali alle soluzioni basate su dati sostenibili fino alle integrazioni di nuovi prodotti. Ci sarà spazio, a livello di singolo Paese, anche per una serie di consigli mirati per rispettare la legislazione vigente e futura. Nella sessione italiana ci sarà, inoltre, spazio per analizzare temi di attualità come la privacy dei driver di LCV e mezzi pesanti e i pneumatici connessi e smart.

"Questa combinazione di sessioni di portata globale fornita da parte di esperti internazionali e sessioni con preziosi approfondimenti su misura per ogni regione rende la Webfleet Mobility Conference un evento da non perdere per qualsiasi decision-maker nella gestione delle flotte", conclude De Vries.