biowaste

Un gel speciale ricavato dalle mele

31/03/2021

Un gruppo di ricercatori ha scoperto come produrre un oleogel con proprietà antiossidanti utilizzando gli scarti delle mele.

Il segreto sostenibile del pallet

31/03/2021

il pallet EPAL dimostra di esseresostenibile rispetto alla plastica. Il tasso di sopravvivenza dei batteri è minore sulle superfici dei pallet in legno rispetto a quelli in plastica.

L'impegno di Levissima per l'ambiente

31/03/2021

Levissima, azienda nota come produttrice di acqua minerale ha realizzato la prima bottiglia con il 100 per cento di plastica riciclata.

ZoneSafe di Brigade Elettronica

31/03/2021

Brigade Elettronica ha lanciato un nuovo dispositivo di sicurezza ZoneSafe, un sistema di rilevamento macchina-uomo, con tecnologia di identificazione a radiofrequenza RFID.

Batterie, il riciclo secondo Volkswagen

31/03/2021

Come tanti altri costruttori, Volkswagen ha iniziato la produzione di massa dei veicoli elettrici. Il cuore di questa rivoluzione della mobilità è la batteria ad alto voltaggio, composta da diversi moduli, che a loro volta riuniscono gruppi di singole celle. Ma che cosa succede quando la batteria arriva alla fine della sua vita a bordo dell'auto? Una delle possibili soluzioni è il riciclo, tramite un processo messo a punto dal reparto Ricerca e Sviluppo e poi concretizzato da Volkswagen Group Components.