acque reflue

Audi, al lavoro per la pulizia delle acque

27/01/2021

Audi Environmental Foundation e i partner everwave e Babor hanno unito le proprie forze per combattere l’inquinamento delle acque da residui plastici.

Elettrico sì ma fotovoltaico per il frigo!

19/01/2021

Un Renault Trucks D Wide Zero Emissioni 100% elettrico è entrato a far parte della flotta Rhyner Logistik per le consegne ai supermercati Denner di Zurigo e della sua area urbana. Per spingersi ancora oltre in questo approccio virtuoso, Rhyner Logistik ha deciso di far installare dei pannelli fotovoltaici nella carrozzeria del veicolo per fornire energia verde all'unità di refrigerazione.

rifiuti solidi

UNTHA X-Cutter alla conquista dell'Italia

15/01/2021

Dopo la presentazione ufficiale di Ecomondo nello stand di Ecotec Solution, il sistema di taglio per il trituratore XR punta a convincere aziende e produttori

600 km di gomma

14/01/2021

Resistono alle buche, durano 3 volte di più di un asfalto tradizionale, riducono il rumore e i costi di manutenzione. Il tutto impiegando materiali riciclati. Quando un’innovazione porta concreti benefici, la sua diffusione è cosa ovvia. Secondo i dati forniti da Ecopneus, ad oggi sono stati realizzati complessivamente nel nostro Paese circa 600 km/corsie di strade con l’impiego di asfalti modificati con gomma riciclata da PFU.

Tre brand insieme per l'idrogeno. Nasce A2H

11/01/2021

Daimler Truck AG, IVECO, OMV, Shell e Volvo Group percorrono insieme la strada, creando una società ad hoc, la H2A, per trasformare la creazione a bordo dell’energia necessaria alla locomozione, utilizzando la logica delle celle a combustibile, alimentate da particelle di idrogeno.