rifiuti solidi

Il nuovo trituratore monorotore, introdotto da Ecotec Solution

11/01/2021

Grazie alla collaborazione tra l’altoatesina Ecotec Solution e la polacca Pronar, arriva in Italia la macchina monorotore a rotazione lenta per la lavorazione di verde, legnami di scarto, compost, biomassa, plastica, pellicole.

Sprinter, versatile anche elettrico

07/01/2021

Per offrire un valore aggiunto ancora maggiore MB Vans ha sviluppato la Electric Versatility Platform, piattaforma sulla quale verrà realizzata la prossima generazione dell’eSprinter. Gli elementi costitutivi principali del nuovo concept sono tre moduli, che consentono la massima libertà nello sviluppo e nella configurazione di differenti forme dell’allestimento

Ecopneus, nell'emergenza c'è

22/12/2020

Direttiva del ministero dell’Ambiente riguardo la raccolta PFU. Prescrive ad una parte dei soggetti responsabili della gestione dei PFU (le forme associate e i sistemi individuali con immesso >200 ton.) le modalità per intervenire nell'emergenza dei PFU giacenti presso i punti vendita di pneumatici.

Ibrido capitolo aperto

21/12/2020

Mercedes e Volvo si strizzano l’occhio anche nel settore auto. Infatti Daimler AG e Geely Holding, le rispettive società controllate di Mercedes-Benz AG e Volvo Cars, hanno lanciato una serie di programmi per collaborare nello sviluppo di sistemi di propulsori altamente efficienti per veicoli ibridi di nuova generazione.