Petronas, lezione sui fluidi per i veicoli elettrici

20/11/2020

Lo scorso novembre Petronas Lubricants International (PLI) ha organizzato un simposio dedicato ai fluidi lubrificanti per veicoli elettrici. Recentemente è tornata sull’argomento con un webinar trasmesso dal Global Research & Technology Centre di Santena (Torino), evento riservato a 150 selezionati partecipanti.

Volvo allarga l'offerta elettrica

19/11/2020

Volvo fa sul serio e cerca di battere sul tempo i concorrenti del mondo del truck con un annuncio a effetto: nel 2021 sarà lanciata, ma non immatricolata, una gamma completa di veicoli a trazione elettrica. Vediamo in dettaglio come si concretizza la promessa di Volvo.

Genova Smart Week, 5G e mobilità due focus strategici

19/11/2020

Edge computing e slicing saranno parole famigliari come streaming e contactless, mentre saliremo sul pulmino che si fermerà dove il nostro telefono gli dirà che lo aspettiamo, la nostra auto ci avviserà di una persona in monopattino tra le ombre, mentre avverte il Comune di una buca sull’asfalto o che si scivola per il ghiaccio.

DKV suona la carica

18/11/2020

Pare che sia una ambizione legittima quella di creare in breve la più estesa e numericamente importante rete di punti di ricarica pubblici per auto elettriche. Un record da Guinness per DKV, che gira la boa dei 100.000 totem e punta ora all’utenza domestica.

economia circolare

Mapei si aggiudica il bando Conai 2020

17/11/2020

Mapei vince il bando Conai 2020 per l'eco-design degli imballaggi, grazie alla realizzazione di due innovativi progetti di packaging sostenibili.