DKV suona la carica

18/11/2020

Pare che sia una ambizione legittima quella di creare in breve la più estesa e numericamente importante rete di punti di ricarica pubblici per auto elettriche. Un record da Guinness per DKV, che gira la boa dei 100.000 totem e punta ora all’utenza domestica.

economia circolare

Mapei si aggiudica il bando Conai 2020

17/11/2020

Mapei vince il bando Conai 2020 per l'eco-design degli imballaggi, grazie alla realizzazione di due innovativi progetti di packaging sostenibili.

Genova Smart Week c'è!

13/11/2020

Una settimana di appuntamenti in live streaming interattivo che coinvolgerà aziende e istituzioni, professionisti e operatori del settore, per un confronto su politiche, tecnologie e infrastrutture per la rigenerazione e lo sviluppo delle Città, filo conduttore delle sessioni congressuali e dei webinar in programma.

biowaste

Accordo a tre "contro" il carbone

12/11/2020

La società per la ricerca motoristica del Gruppo FCA, Fiat PowerTrain, insieme alla divisione Truck di CNH, hanno stilato un accordo con la petrolifera Snam per una cooperazione tecnologica e commerciale. Obiettivo contribuire alla decarbonizzazione dei trasporti non soltanto in ambito nazionale ma worldwide.

economia circolare

NextChem lancia MyRechemical

10/11/2020

Dopo il lancio di MyReplastTMper, NextChem presenta MyRechemical, realtà dedicata alla valorizzazione chimica delle plastiche non riciclabili e ai processi “Waste to Chemical”