UNTHA X-Cutter alla conquista dell'Italia
15/01/2021Dopo la presentazione ufficiale di Ecomondo nello stand di Ecotec Solution, il sistema di taglio per il trituratore XR punta a convincere aziende e produttori
Dopo la presentazione ufficiale di Ecomondo nello stand di Ecotec Solution, il sistema di taglio per il trituratore XR punta a convincere aziende e produttori
Resistono alle buche, durano 3 volte di più di un asfalto tradizionale, riducono il rumore e i costi di manutenzione. Il tutto impiegando materiali riciclati. Quando un’innovazione porta concreti benefici, la sua diffusione è cosa ovvia. Secondo i dati forniti da Ecopneus, ad oggi sono stati realizzati complessivamente nel nostro Paese circa 600 km/corsie di strade con l’impiego di asfalti modificati con gomma riciclata da PFU.
Daimler Truck AG, IVECO, OMV, Shell e Volvo Group percorrono insieme la strada, creando una società ad hoc, la H2A, per trasformare la creazione a bordo dell’energia necessaria alla locomozione, utilizzando la logica delle celle a combustibile, alimentate da particelle di idrogeno.
Stadler ha recentemente inaugurato l’apertura del nuovo Test & Innovation Center presso il suo sito produttivo di Krsko, in Slovenia.
Grazie alla collaborazione tra l’altoatesina Ecotec Solution e la polacca Pronar, arriva in Italia la macchina monorotore a rotazione lenta per la lavorazione di verde, legnami di scarto, compost, biomassa, plastica, pellicole.
Parte della squadra Ecotec Solution si è recata presso la sede polacca per un viaggio formativo.