
L'energia viene dalle cialde
13/03/2019Una casa “speciale”, al sapore di caffè. Ispirata al logo rosa e arancione di Dunkin’ Donuts, è frutto della collaborazione tra la multinazionale e il costruttore New Frontier Tiny Home.
Una casa “speciale”, al sapore di caffè. Ispirata al logo rosa e arancione di Dunkin’ Donuts, è frutto della collaborazione tra la multinazionale e il costruttore New Frontier Tiny Home.
Apepak è l’alternativa naturale agli imballaggi di plastica. L’involucro è composto da fibra di cotone e lavorato con cera d’api, resina di pino e olio di jojoba.
L’Australia ha escogitato un modo per catturare i rifiuti di plastica che defluiscono negli scarichi fognari nella riserva di Henley (Kwinana). Delle grosse e resistenti reti vengono posizionate all’uscita dei tubi di drenaggio.
AquaFarm, la mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.
Adidas ha comunicato che entro il 2024 verrà impiegato solo poliestere riciclato per produrre scarpe e indumenti.
L’abitazione si trova nel Massachusetts e sfrutta efficientemente l’energia: per ogni 77 chilogrammi di fondi di caffè sono prodotti circa quattro litri di biocarburante.