A2A Ambiente ha acquisito il 100 per cento di TecnoA




A2A Ambiente, società del Gruppo A2A, ha acquisito il 100 per cento di TecnoA, società leader nel Centro-Sud Italia nel trattamento dei rifiuti industriali.

Il Venditore è stato assistito per la parte legale da Tonucci & Partners, con un team guidato dal partner Livio Esposizione e dall’associate Stefano Sartori, per la parte fiscale dallo Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici con un team guidato da Michele Aprile con l’associate Roger Demoro e per la parte contabile da Orlando Zagaria.

Con TecnoA, il gruppo A2A potrà disporre di una capacità di trattamento di rifiuti di provenienza industriale di oltre 800.000 tonnellate all’anno.

Il polo impiantistico di TecnoA rappresenta un’eccellenza a livello nazionale ed è autorizzato a trattare circa 300.000 tonnellate all’anno di rifiuti industriali.

L’acquirente A2A è stata assistita dallo studio legale Squire Patton Boggs, con un team guidato dal partner Daniela Sabelli, con gli associate Gianludovico Maggi, per la parte corporate, e Letizia Ceccarelli per gli aspetti regolatori. Lo Studio Ammirati ha agito quale strategic advisor del Venditore con un team formato dal name partner Aniello Ammirati e l’associate Fabio Morra.