acque reflue

Droni... squali

25/10/2018

Grazie all’avanzamento della tecnologia al giorno d’oggi è possibile anche spolverare, in superficie, le acque da ogni genere di rifiuto. A p

acque reflue

Il gioiello sul lago resta senza macchia

08/05/2018

Malgrado le dimensioni ridotte, l’Isola dei Pescatori registra un’elevata concentrazione di ristoranti. Grazie a un nuovo sistema di pompaggio, si &

acque reflue

Italia da multare

02/05/2018

L’Italia rischia di essere multata dall’Unione europea. A quanto pare il nostro Paese, a causa del suo constante inadempimento, non si è conformato alla sentenza emanata dalla Corte nel 2012 e rischia ora di pagare una multa del valore di 347mila euro al giorno.

acque reflue

Barriere coralline a rischio

02/05/2018

Le acque reflue che si riversano nella baia di Patong a Pukhet (la più grande isola della Thailandia), potrebbero uccidere le barriere coralline. Un gruppo di studiosi ha comunicato che la spiaggia di Patong è a rischio contaminazione e che potrebbe danneggiare la salute dell’ecosistema della barriera corallina, abitata in maggioranza da coralli molli.

acque reflue

Acqua: fabbisogno in aumento

02/05/2018

Quasi 2 miliardi di persone vivono in aree con gravi carenze idriche e nel 2050 questo numero sfiorerà i 3 miliardi. I dati pubblicati dall’Unesco fanno riflettere sul fabbisogno di acqua nel nostro pianeta che, al netto di vecchie tecnologie e sprechi, non è in grado di garantire a tutti un democratico utilizzo delle risorse idriche.

acque reflue

Maggior risparmio sulle risorse idriche

02/05/2018

La Giunta regionale della Sardegna ha approvato la delibera di modifica alla direttiva del 2008 riguardante il riciclaggio delle acque reflue.