Zara guarda al futuro sostenibileIl colosso spagnolo ha lanciato capi in poliestere riciclato




Il marchio spagnolo proprietà del Gruppo Inditex ha lanciato una linea con capi in poliestere riciclato, ricavato dalle bottiglie di plastica. Parliamo, in particolare, della collezione Trafaluc e l'abbigliamento in questione che comprende impermeabili, costumi da bagno e bikini in monocolore si chiama "Join Life Recycling".
Tali prodotti sono già acquistabili sia online che nei negozi fisici con prezzi che variano tra i 12,95 euro e i 39,95 euro. Zara ha inoltre pubblicato sul proprio sito web un video che mostra il processo di riciclo di questo materiale.
(descrizione)Uno dei vantaggi dei processi di produzione dei materiali riciclati riguarda sicuramente il risparmio di acqua ed energia. Parliamo di parliamo di "upcycling" quando i tessuti riciclati possono avere la stessa qualità di uno nuovo,
Come assicurazione tutti i capi d'abbigliamento riciclati del marchio Zara sono certificati da GRS (Global Recycled Standard) o RCS (Recycled Claim Standard), standard internazionali che garantiscono la tracciabilità dei materiali.