Al via la terza edizione di AquaFarm...insieme a Novel Farm




Domani - 13 febbraio - e giovedì 14 febbraio il quartiere fieristico di Pordenone ospiterà la terza edizione di AquaFarm, la mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.

Bilancio positivo per quanto riguarda il crescente numero delle aziende che hanno deciso di aderire attivamente dopo aver partecipato l’anno scorso in veste di visitatrici.

Alcuni nomi che prenderanno parte all’evento: Acqua Azzurra, ACQUAFERTMech, Advanced Aquaculture, Aller Aqua, A.T.Innovazione, Avkem. B&C Electronics, Badinotti, Consorzio Pescatori di Goro, Coppens, Fatro, Lamar Udine, Milanese, NaturAlleva, Ribola Retificio, Sita, Skretting,

Quest’anno, in concomitanza con Aquafarm, si terrà Novel Farm, la nuova fiera internazionale dedicata a nuove tecniche di coltivazione e al vertical farming (metodo innovativo per coltivazione frutta, verdura e piante aromatiche, realizzata attraverso acquaponica, idroponica e aeroponica). La fiera, che aveva infatti piantato i propri semi durante le prime due edizioni di Aquafarm, acquisisce adesso una sua identità.

Oggetto di dibattito sarà anche il mercato dell'orticoltura, e in particolare delle piante officinali e farmaceutiche, il cui rendimento consente di rientrare degli investimenti negli impianti in tempi 'utili'. Ad esempio, la cannabis (il cui consumo è ora reso legale per uso personale).

Un altro argomento interessante che verrà affrontato è quello che riguarda i LED, su come la luce possa influire sul gusto e sulla consistenza di insalate e fragole.

Per vedere gli espositori confermati ad AcquaFarm 2019, clicca qui

Per la lista degli espositori che hanno confermato la presenza a Novel Farm, clicca qui