
Il segreto del coleottero asiatico
30/05/2019Un coleottero asiatico è stato fonte d’ispirazione di un team di ricerca per creare un materiale artificiale di eccezionale brillantezza destinato a diversi usi
Un coleottero asiatico è stato fonte d’ispirazione di un team di ricerca per creare un materiale artificiale di eccezionale brillantezza destinato a diversi usi
Un team di ricercatori dell'Università di Nottingham ha realizzato una nuova tecnologia che converte i gusci di baccelli di cacao in biocarburante in Ghana.
Le larve si nutrono degli scarti accumulando grassi che vengono convertiti in biodiesel con la tecnologia e-CORS. È un’idea della start up Eco Fly Tech.
Una casa “speciale”, al sapore di caffè. Ispirata al logo rosa e arancione di Dunkin’ Donuts, è frutto della collaborazione tra la multinazionale e il costruttore New Frontier Tiny Home.
Apepak è l’alternativa naturale agli imballaggi di plastica. L’involucro è composto da fibra di cotone e lavorato con cera d’api, resina di pino e olio di jojoba.
L’abitazione si trova nel Massachusetts e sfrutta efficientemente l’energia: per ogni 77 chilogrammi di fondi di caffè sono prodotti circa quattro litri di biocarburante.