L'igiene orale che vale doppioUn programma per il riciclaggio dei prodotti Colgate




Colgate lancia un nuovo programma. Si tratta di Colgate Oral Care Recycling che consente ai propri consumatori di riciclare gratuitamente ogni prodotto della linea. Il ricavato andrà in beneficienza alle scuole e agli enti benefici. Parliamo di prodotti realizzati con materiali differenti e quindi difficili da riciclare avvalendosi dei sistemi tradizionali. Come funziona?
Colgate conferisce spazzolini, tubi e tappi da dentifricio, scatole di cartone in impianti speciali dove i rifiuti vengono separati in base al materiale che li compone. Successivamente, ogni prodotto viene tritato e poi fuso in pellet di plastica dura, che potranno essere rimodellati e quindi riutilizzati senza dover ricorrere a una plastica vergine.

Il programma Colgate Oral Care Recycling promuove la sostenibilità. - spiega Philip Durocher, direttore generale di Colgate UK - Invitiamo le persone ad approfittare del programma e riciclare i loro prodotti per l’igiene orale tramite il programma e a spargere la voce con i loro amici e familiari”.