Il contributo di Ecogest al congresso Asecap in Grecia




Ecogest ha preso parte alla 47° "Asecap Study e Information Days 2019", in Costa Navarino in Grecia. La società di Ravenna, leader in Italia nella manutenzione del verde autostradale e tra le prime società in Europa, in questo settore è stata protagonista, oltre che unica azienda europea presente, del congresso che ogni anno raduna i rappresentanti delle concessionarie autostradali di tutta Europa.
L’evento ha visto la partecipazione dell'ufficio di presidenza mondiale dell'associazione, di osservatori provenienti dall'Africa, dagli Stati Uniti e dall'Asia, e dei massimi rappresentanti delle Direzioni dell'Unione Europea che regolano il settore del trasporto stradale.
Ecogest è stata anche l'unica realtà italiana del settore cui è stato dedicato uno spazio, all'interno delle sessioni ufficiali, per presentare le più moderne tecniche di prevenzione della sicurezza stradale e autostradale, legata alla corretta manutenzione del verde e delle opere idrauliche. Valerio Molinari, azionista di riferimento di Ecogest e il consultant dell'azienda il geologo Andrea Rondinara hanno presentato una relazione dettagliata sulla importanza della manutenzione delle opere idrauliche e delle opere a verde per la sicurezza e la funzionalità delle autostrade.

(descrizione)

Il video integrale dell'intervento è visibile all'indirizzo http://bit.ly/2WAfrnR