casa editrice la fiaccola



Ecomondo e Key Energy diventano ibridiUna piattaforma digitale per seguire gli eventi


Sono previsti 80 talk nei calendari di Ecomondo e di Key Energy, in programma dal 3 al 6 novembre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. Il lockdown e l'emergenza Covid-19 non hanno sconfortato i preparati di una delle fiere più attese dell'anno. Italian Exhibition Group ha deciso di incrementare la fruizione dei contenuti e opportunità di mercato per l’economia circolare e le rinnovabili, dando vita a una piattaforma digitale per seguire gli eventi e generare business per gli espositori.

(descrizione)La piattaforma accrescerà la possibilità di incontro tra domanda e offerta per espositori e visitatori di entrambi i saloni. La registrazione degli utenti consentirà non solo di seguire lo streaming dei convegni, ma soprattutto di accedere all’area riservata agli espositori. Una vera e propria “area business”, per quanti si trovassero impossibilitati, per via delle restrizioni internazionali di prevenzione dal Covid, a raggiungere l’Italia, o che anche in condizioni normali non avrebbero affrontato viaggi di ampio raggio, disponibile anche per quanti non riusciranno a seguire tutte le giornate dei saloni. La registrazione sulla piattaforma darà la possibilità anche a chi sarà presente a Rimini uno solo dei giorni di manifestazione di prenotare slot con gli espositori per iniziare, proseguire o concludere le opportunità di mercato presenti a Ecomondo e Key Energy
 
"La nuova piattaforma digitale che Ecomondo e Key Energy metteranno a disposizione di espositori e visitatori – spiega Alessandra Astolfi, Group Brand Manager Green and Technology Division di Italian Exhibition Groupè un ambiente che consente di ampliare l’esperienza fisica della manifestazione portandola verso una nuova forma ibrida e che renderà i saloni marcatamente “data driven” per facilitare interessi e opportunità. Per esempio, l’estensione dei servizi di matchmaking alimentati da una intelligenza artificiale, con l’obiettivo di creare una agenda rilevante con particolare attenzione alla clientela internazionale. Infine, questa piattaforma permetterà ai singoli espositori di misurare interazioni e ritorno sugli investimenti. Informazioni di sicuro valore per la crescita del business".

Partner