GreenForce: nuove tecnologie e soluzioni innovative per mobilità sostenibile




(descrizione) Nasce GreenForce una nuova società che mira alla mobilità sostenibile, attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie e soluzioni innovative. A darne notizia è la compagine societaria, formata da Aldo Longana, Roberto Sterza ed Ecomotive Solutions, Gruppo Holdim.
Verrà presentata ufficialmente in occasione di Hydrogen Expo, mostra-convegno dedicata al comparto tecnologico per lo sviluppo della filiera dell'idrogeno, in programma a Piacenza dal 17 al 19 maggio 2023.
GreenForce si occupa di offrire un'ampia gamma di soluzioni e prodotti, dalle catene cinematiche a celle combustibile (le cosiddette fuel cell a idrogeno) alla conversione di motori diesel in bi-fuel a idrogeno o a gas. Oltre alla mobilità su gomma, la startup opera nei settori ferroviario, nautico, agricolo, cantieri e costruzioni e nelle applicazioni industriali.
Insieme ad Aldo Longana e Roberto Sterza, presenti sulla scena del mercato automotive da diversi anni, la società è composta da Ecomotive Solutions, una divisione del Gruppo Holdim, attiva da anni nel campo automotive e si contraddistingue per il carattere innovativo, anche grazie alla collaborazione con università e istituzioni.

"GreenForce è nata con l'obiettivo di contribuire alla diffusione di soluzioni di mobilità sostenibile, promuovendo l'uso di nuove tecnologie e fonti di energia pulite," ha dichiarato Aldo Longana co-fondatore di GreenForce. "La nostra società vuole essere un punto di riferimento per coloro che vogliono contribuire alla salvaguardia del pianeta e ridurre l'impatto ambientale dei trasporti" ha aggiunto Roberto Sterza l'altro co-fondatore.
"Per Ecomotive Solutions, l'entrata in GreenForce consente di aumentare l'offerta di soluzioni green da proporre nei diversi ambiti della mobilità." ha dichiarato Giovanni Deregibus amministratore delegato di Ecomotive Solutions. "GreenForce va ad arricchire il già ampio ventaglio di soluzioni e applicazioni che il Gruppo Holdim propone in tutto il mondo," ha aggiunto Deregibus.