Xylem: una sola azienda, tanti serviziOfferta ampia per impianti di trattamento acque sempre efficienti




Operatività ed efficienza sul fronte degli impianti per il trattamento delle acque (anche reflue) garantite grazie all'offerta di ricambi, ai servizi di manutenzione e riparazione di Xylem (per una panoramica completa, clicca qui). Un'assistenza che non teme confronti. Una presenza sul mercato declinata su varie direttrici. Vediamole insieme, una per una.

A partire dalla progettazione e consulenza, indirizzate agli impianti comunali e industriali, che vede l'azienda nelle vesti di 'one-stop shop', ossia di fornitore multi-servizi. Passando per le già citate riparazione e manutenzione, area che prevede interventi direttamente 'in loco', ad accesso rapido e volto a consentire di riprendere quanto prima il lavoro, così da contrastare gli effetti negativi legati ai tempi di inattività. Grazie poi ai kit - abbinati alla maggior parte delle pompe in commercio e forniti non solo dei pezzi principali, ma anche degli O-ring, nonché dei bulloni, dadi e rondelle impiegate per i diversi modelli -, Xylem mette i propri professionisti all'opera nelle condizioni migliori per portare a termine l'operazione. I componenti in questione sono inclusi in una confezione, identificata da un codice univoco, che li propone a un prezzo minore rispetto alla somma dei costi unitari.

(descrizione)

Sempre presenti nella galassia dell'offerta Xylem, la installazione e messa in servizio degli impianti, con riguardo anche al rispetto dei requisiti di legge; nonché il monitoraggio e controllo, con una gamma standardizzata pensata per abbinarsi e soddisfare le esigenze di supervisione del singolo cliente.

I contenuti commerciali dell'azienda di cui stiamo trattando annoverano, in aggiunta, i contratti di manutenzione TotalCare, che includono controlli a cadenza regolare, tesi a un'azione predittiva e proattiva per evitare picchi a livello di costi operativi e di trovarsi ad affrontare spese non preventivate; e l'attività di ispezione e auditing con TotalCare Condition Audit, strumento utile a identificare i metodi più efficaci finalizzati a un calo delle spese di manutenzione, andando a evidenziare eventuali inefficienze a livello di funzionamento. Grazie al Report, che fornisce una panoramica dettagliata sulla condizione della stazioni, oltre a raccomandare i componenti che necessitano di una riparazione/sostituzione o di un semplice aggiornamento, Xylem fa muovere il cliente in direzione di un'ottimizzazione dell'efficienza operativa. Dal TotalCare Condition Audit, ricorrendo all'apposito Energy Audit, possono arrivare inoltre indicazioni legate al potenziale risparmio energetico calcolato.

Xylem è inoltre sinonimo di manutenzione degli impianti, con gestione dei processi e valutazione su come migliorarli da parte degli esperti interni dell'area progettazione; aggiornamento degli asset, volto alla garanzia nel tempo di prestazioni ottimali; ricambi e logistica, con i servizi TotalCare che anticipano e sostengono il soddisfacimento delle richieste future; formazione e supporto tecnico a beneficio dei tecnici di impianto, con istruzione sul funzionamento delle apparecchiature e approccio al coaching illustrato da personale interno altamente qualificato; servizi di noleggio 'in loco' connessi a un'ampia gamma prodotto, con messa a disposizione di competenza professionale sull'intero spettro delle possibili applicazioni; e, per terminare la panoramica, soluzioni finanziarie, tramite cui è possibile pagare ogni tre mesi il renting delle apparecchiature al posto del prezzo completo, in anticipo, richiesto per l'acquisto delle stesse.