Italia sempre più sostenibileAl via il progetto "La Mappa della Sostenibilità"




Secondo recenti studi, sono circa il 40 per cento nel nostro Paese le aziende che fanno della sostenibilità un elemento strategico e di crescita.

Un network di 200 studenti universitari coordinato da Koinética ha realizzato il progetto “La Mappa della Sostenibilità”. Per essere inserite nella Mappa, le imprese dovranno disporre di almeno sei strumenti, due per ciascuna delle aree indicate.

CSRnatives hanno preso in esame le imprese regione per regione con un’analisi desk degli strumenti. Queste potranno anche autocandidarsi e chiedere l’inserimento nella mappa: la piattaforma.

La fase di analisi si concluderà a fine settembre 2018 e sarà realizzata la prima Mappa della sostenibilità, una rappresentazione visiva della presenza di imprese sostenibili nelle diverse regioni italiane, che consentirà di riconoscere le aree in cui sono concentrate le zone dove è necessario intervenire maggiormente per sviluppare la cultura della sostenibilità. Verrà presentata il 2 ottobre 2018 a Milano, all’Università Bocconi.