Iveco consegna 20 Daily CNG a Ecoambiente




Ecoambiente ha scelto 20 Daily CNG (gas naturale compresso) di Iveco per i servizi di igiene ambientale di Rovigo. La consegna dei veicoli si è tenuta proprio a Rovigo presso la sede del cliente, in presenza di Walter Giacetti, Direttore Tecnico Ecoambiente, Gabriele Venezian, Responsabile Commerciale Line Light Stefanelli, e Massimo Casella, Sales & Key Account Manager di Busi Group.

I 20 Daily CNG, modello 72C14GA8 guida a destra, sono dotati di motore 136 cv, 3000 cc, 500 litri di capacità del serbatoio, 220 litri con bombole su telaio, 280 litri con bombole retro-cabina e cambio automatico. Sono allestiti con il sistema per la raccolta e compattazione dei rifiuti T-Rex di Omb Technology (Busi Group) composto da vasca con costipatore da 7 mc e volta-contenitori. Le vasche ribaltabili con costipatore pala-carrello sono realizzate in Domex per una maggior resistenza e durabilità e sono ideali per il sistema di raccolta rifiuti porta a porta, in piccoli comuni, centri storici, località montane e grandi città.

L’allestimento T-Rex per Ecoambiente è caratterizzato dall’ultima tecnologia disponibile, tra cui un display di bordo a colori e sistema di geolocalizzazione e lettore dei tag dei cassonetti con trasmissione telematica dei dati.
Il Daily CNG è il veicolo ideale per le aziende proiettate verso un trasporto realmente sostenibile e che vogliono accrescere il proprio business con la potenza e la reattività del motore CNG da 3,0 litri con 136 cv e 350 Nm di coppia. Grazie all’impiego di biometano, il Daily CNG compie un ciclo perfetto di economia circolare, dal pozzo alla ruota.