casa editrice la fiaccola



La seconda vita dei fusti di metallo, da contenitori a elementi d'arredoL'idea di due giovani artigiani cremonesi


Poltrone, tavolini, barbecue da giardino vengono ricavati da fusti per lubrificanti usati. È la proposta di PETRONAS Lubricants International. Il progetto lanciato da due giovani cremonesi, appassionati di artigianato e design, è attualmente in fase di sviuluppo e prevede al momento che i complementi d'arredo PETRONAS siano utilizzati negli allestimenti di fiere ed eventi dove saranno presenti i Partner Distributor.
Le dimensioni del fusto di olio, infatti, sono ideali ai fini delle trasformazioni creative, altrimenti inevitabilmente destinati allo smaltimento al termine del loro utilizzo primario. La legge prevede infatti rigidi protocolli di lavaggio ed eliminazione dei residui tossici e inquinanti presenti negli imballi, procedure che i distributori e rivenditori della rete PETRONAS seguono scrupolosamente. Una volta rigenerati, sono comunque pochi i fusti con omologazione certificata che vengono riutilizzati.

(descrizione)

Poltrone, sedute, tavolini, calcio balilla, supporti per giradischi. A ogni barile è stata regalata una nuova vta: reinterpretato e rilavorato, cogliendo dalla sua modernità nuovi spunti di design e urban feeling.

Partner