Le nuove taniche Petronas con il 50% di plastica riciclataUn nuovo packaging europeo e tutti i suoi vantaggi




(descrizione) Petronas Lubricants International (PLI) presenta le nuove taniche PETRONAS Ecovent da 20 litri realizzate fino al 50 per cento di plastica riciclata. Si presenta così fino a 250 grammi più leggera.

Il nuovo imballaggio è sicuramente un ottimo passo avanti nell'obiettivo di PLI di raggiungere emissioni net-zero entro il 2050. Ed è pratico persino nell'utilizzo: assicura un versamento più rapido e fluido con un minor spreco di olio.   
Fino ad oggi PLI commercializzava cinque diverse confezioni da 20L in Europa. Le taniche sono completamente riciclabili e sono disponibili, a seconda del prodotto, in nero, blu e argento.
Tra gli altri vantaggi, il sistema anti-glug. Uno speciale canale d'aria interno crea un ingresso del flusso d'aria libero, che permette al lubrificante di fuoriuscire uniformemente. Design che evita sprechi e fuoriuscite d’olio durante il versamento.

"L'imballaggio Petronas Ecovent da 20L - commenta Domenico Ciaglia, EMEA Managing Director di Petronas Lubricants International - offre un'opzione più ecologica e una migliore esperienza d’uso grazie al sistema brevettato Ecovent anti-glug. Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti questi vantaggi e di contribuire al raggiungimento di una catena di approvvigionamento più sostenibile".

"Questo nuovo imballaggio rappresenta un ulteriore passo avanti nell'obiettivo di PLI di raggiungere emissioni net-zero entro il 2050 e di sostenere i nostri clienti ad operare in modo più sostenibile. Oltre alle taniche abbiamo anche ottimizzato i nostri fusti in acciaio, che ora sono più leggeri di prima, il che riduce enormemente le emissioni di gas serra nel processo di produzione. Questi cambiamenti sono solo i primi passi del nostro viaggio nel packaging; abbiamo ulteriori ambiziosi progetti che vanno in questa direzione".  

Petronas Ecovent 20L è disponibile sia sotto marchio Petronas che per i prodotti a marchio OEM.