Meiller in azione al gruppo Knepper




(descrizione) Il Knepper-Gruppe è stato responsabile dello smaltimento dei rifiuti a Lippstadt nel cuore della Vestfalia per decenni, impiegando caricatori, aggancio e semirimorchi ribaltabili da Meiller.

I caricatori e i ganci si spostano sul sito con rimorchi, veicoli a quattro assi con aggancia, contenitori roll-off e semirimorchi, uscendo di nuovo nel cortile poco dopo lo scarico per dirigersi verso l'impianto di riciclaggio. I camion alle ginocchia sono quasi tutti dotati di attrezzature di Meiller

L’amministratore delegato Carsten Knepper, che rappresenta la terza generazione a guidare l’impresa familiare, ha raccolto il primo veicolo Meiller direttamente dallo stabilimento di Monaco del produttore di un quarto di secolo fa. Il veicolo MAN di seconda mano con un caricatore saltatore AK12 è stato immediatamente accolto a Lippstadt, seguito dal primo RK 20.70 hooklift, un nuovo veicolo di Meiller che ha rafforzato la flotta.
Da allora, la flotta di Knepper è cresciuta fino a includere un totale di 7 caricatori saltatori, 15 bizrosso, 14 rimorchi, 10 trattori semirimorchi e 15 semirimorchi. La flotta comprende anche camion box con una piattaforma di sollevamento, caricatori a testa, spazzatrici e caricatori pesanti a basso carico.

(descrizione) Dotati anche del comodo sistema di telecontrollo, i veicoli possono affrontare quasi ogni incarico e sono attivi a livello regionale, sovraregionale e per incarichi a lunga distanza. I semirimorchi del cantiere, d'altra parte, si incontrano più frequentemente localmente. Due dozzine di caricatori e ganci e otto semirimorchi da Meiller coprono un'area di attività che spazia dalla frontiera olandese a Kassel e Hannover, servendo Lippstadt, Soest e Warstein e arrivando fino ad Amburgo. Da 25.000 a 120.000 km sono quindi coperti in un anno, a seconda del veicolo e dell'assegnazione.

"Il nostro core business si basa su cinque pilastri: demolizione e smontaggio, riciclaggio, rottami e metalli non ferrosi, terra e logistica per le nostre aree e, anche, clienti esterni. Oltre ai camion che vanno dai veicoli da dodici tonnellate ai trasportatori pesanti da undici asse progettati per un carico fino a 74 tonnellate, abbiamo anche una varietà di mini e scavatori di demolizione che pesano fino a 55 tonnellate e sia impianti di frantumazione fissi che mobili per questo scopo", ha commentato Peter Adams, responsabile della logistica di Knepper e l’uomo responsabile dell’intera flotta.
(descrizione) Otto semirimorchi di macinazione Meiller sono stati coinvolti nel lavoro di smaltimento in tutti questi progetti, tutti venduti all’impresa di riciclaggio da Andreas Otto.

"Usiamo anche tutte le sovrastrutture prodotte da Meiller", ha riferito Egbert Nettebrock, responsabile della manutenzione presso il ginocchio. Le riparazioni convenzionali sono effettuate nell’officina dell’azienda. La manutenzione più specializzata è affidata ai partner di servizio regionali di Meiller. Il tecnico di assistenza Ralf Kobàken, infatti, si dirige a nord e sottopone i veicoli Knepper a Lippstadt a un'ispezione approfondita. Analizza le condizioni generali della flotta, sostituisce le parti di usura e fornisce supporto durante le ispezioni prescritte dalla legge. Kobàken fornisce contemporaneamente raccomandazioni per sostituzioni sensate dei veicoli e allena il team locale di officina Knepper. Ciò significa che, in ultima analisi, nessuna sovrastruttura rimane inutilizzabile per un certo periodo di tempo.

(descrizione)

In foto, Andreas Otto (MEILLER Sales), Peter Adams (Head of Logistica e Disposition Knepper-Group), Egbert Nettebrock (Head of Maintenance Knepper-Group), Ralf Kobàken (SemegliER Service).