Nasce “Partitalia Academy” Al via da settembre un ciclo di webinar gratuiti




IoT, IoP, AI, 5G e RFID sono solo alcuni dei temi trattati dai professionisti delle nuove tecnologie. Subito dopo le ferie estive, Partitalia srl, azienda italiana del settore ICT dal 2001, inaugura “Partitalia Academy”, un’accademia di formazione gratuita che tratterà approfondimenti sulle nuove tecnologie presenti sul mercato, a partire dall’IoT (Internet delle Cose) per arrivare all’IoP (Internet delle Persone).

L'idea nasce durante il lockdown quando in Partitalia, come in molte aziende, è emersa la necessità interna di organizzare corsi di formazione, ai quali hanno partecipato anche alcuni clienti e fornitori, ottenendo un ottimo riscontro.  “Partitalia Academy” è un nuovo modo di interpretare la preparazione tecnica di settore che coinvolge partner ed esperti. La nuova accademia, che sarà inaugurata a fine settembre, rappresenta un vero e proprio investimento in formazione gratuita in cui i docenti convocati, scelti tra i professionisti di settore, metteranno a disposizione il proprio know-how per fornire approfondimenti e nuovi punti di vista sull’innovazione tecnologica e sulle tendenze di mercato.

(descrizione)

Gli appuntamenti. Dal 23 settembre in poi inizierà il ciclo di webinar dedicato all’industria, alle aziende e a chi desidera rimanere aggiornato su diverse tematiche: Internet delle Cose, Internet delle Persone, Blockchain, sicurezza informatica, intelligenza artificiale (AI), 5G e RFID. Gli appuntamenti avranno cadenza mensile e i temi citati saranno trattati alla luce del periodo storico particolare in cui ci troviamo: una nuova era tecnologica interessata da fenomeni incisivi come la pandemia Covid-19. Il primo evento on-line, dal titolo “Architetture IoT: come si migliora l’efficienza produttiva nell’industria 4.0?” è fissato per il 23 settembre alle ore 16:00 e avrà come docente Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, azienda italiana di ingegneria che ha sede a Campochiaro, in Molise.