Natale 2023, Playmobil e i giochi sostenibiliUna nuova linea realizzata con oltre l’80% di materiali riciclati e bio-based




(descrizione) Aria di Natale, tempo di regali. E noi di Waste non poteva che segnalare questa bellissima iniziativa di Playmobil. I giochi sostenibili sarano infatti i nuovi protagonisti di questo Natale 2023.
Dalle idee “homemade,” alle esperienze immersive nella natura, sono davvero numerose le opzioni che sposano innovazione e consapevolezza ambientale. Playmobil prosegue infatti il suo percorso verso la salvaguardia del Pianeta proponendo come strenna natalizia la linea “Horses of Waterfall”, composta da playset realizzati con oltre l’80% di materiali riciclati e bio-based. La collezione, che è rivolta a bambini a partire dai 4 anni, li invita a prendersi cura degli animali nel pittoresco Waterfall Ranch, insegnando loro il rispetto per la natura, la solidarietà, lo spirito di squadra e l’inclusività, ben rappresentata dai personaggi, le ambientazioni e gli accessori che fanno riferimento alla equitazione terapeutica.

Il progetto rientra nell’articolato piano che vede il gruppo Geobra Brandstätter (di cui fanno parte Pplaymobil e il marchio Lechuza), impegnato a essere climate-neutral entro i prossimi 4 anni, adottando un nuovo modello di business circolare e un ciclo di vita chiuso del prodotto entro il 2030.

Tutti i playset che ne fanno parte sono composti da plastiche riciclate e bio-based; anche per l'imballaggio vengono utilizzati materiali riciclati. Gli 8 dettagliati playset che compongono la collezione Horses of Waterfall sono stati concepiti in linea con il motto “Agiamo più responsabilmente".