Padoan, il progetto #TankTribe – Storie quotidiane di lavoroLa community della "Tribù del serbatoio"




#TankTribe vuole essere il nostro modo per ringraziare e coinvolgere chi, ogni giorno, attraverso il proprio lavoro e tramite il proprio mezzo, genera valore per la collettività. Si tratta dell'iniziativa "umana" lanciata da Padoan, realtà italiana attiva nel mercato di soluzioni, sistemi integrati e serbatoi per macchinari e veicoli industriali. Gli ultimi tempi sono stati particolarmente difficili perché è venuto a mancare il concetto di community. L'iniziativa di Padoan abbatte questa battiera ed è dedicata agli utilizzatori finali per renderli protagonisti e coinvolgerli in una realtà dove passione e qualità sono comuni. #TankTribe ha proprio l’obiettivo di creare una community legata da interessi e sfide di ogni giorno, con il comune denominatore del serbatoio, sia esso idraulico o carburante, come partner per raggiungere i propri obiettivi.
Dai ribaltabili ai compattatori, dalle gru agli aspiratori, dalle cisterne agli scarrabili e al trasporto su ruota, a solo titolo esemplificativo, ogni giorno mezzi e persone si uniscono per creare valore con le loro storie quotidiane di lavoro.
Come partecipare. Le varie iniziative di #TankTribe, che si svilupperanno nel medio – lungo periodo, consentiranno a tutti coloro che lo desidereranno di appartenere alla “Tribù del serbatoio” inviando la foto propria e del proprio mezzo, così da essere pubblicati attraverso i canali comunicativi di Padoan.
Come primo progetto, saranno selezionate ed enfatizzate le immagini delle storie quotidiane di lavoro da inserire nel calendario Padoan 2022, distribuito in oltre 50 Paesi nel mondo. Le foto inviate fino al 30 agosto 2021 potranno essere le protagoniste del nostro prossimo calendario.

Il termine Tribe / Tribù (IT) riporta a un gruppo che condivide valori anche se con le proprie diversità e con i propri sottogruppi. Il progetto sottolinea l’appartenenza a un gruppo di persone che ha “lo stesso linguaggio”.