A Piacenza due giorni di ZEROEMISSION La fiera della ripartenza




Al via da domani, presso il polo fieristico di Piacenza Expo, ZEROEMISSION 2021, la fiera B2B dedicata alla produzione elettrica, all’accumulo e alla mobilità a zero emissioni.
L'appuntamento con la manifestazione proseguirà anche giovedì 24 giugno, sempre con orario 9.00-18.00.

È la fiera della ripartenza – è il commento di Elena Baio, vicesindaco di Piacenza – è come ricominciare tutto da zero e lo si fa con una fiera dedicata a un settore storicamente importante per Piacenza. Cinque saloni tematici e un programma fitto di eventi offriranno un approfondimento al tema che tocca diverse questioni legate alle tecnologie sostenibili, come la valorizzazione delle risorse di produzione da fonti rinnovabili e le iniziative di ricerca e innovazione nazionali e internazionali”.
SOLAR+ 2021, INVERTER WORLD 2021, BATTERY WORLD 2021, EV ELECTRIC VEHICLES WORLD 2021 e H2 HYDROGEN & FUEL CELLS 2021 saranno al centro di discussione per due giorni tutte le filiere produttive riferite all’energia prodotta da fonti energetiche sostenibili - fotovoltaico, inverter, batterie e accumulo, veicoli elettrici, idrogeno. Saranno disponibili anche 14 sessioni di approfondimento e più di 80 interventi organizzati in collaborazione con Politecnico di Milano-Dipartimento di Energia e RSE-Ricerca di Sistema Energetico, disponibili anche in streaming.

I visitatori potranno inoltre prendere parte a dimostrazioni dal vivo e anteprime, test drive esclusivi con veicoli elettrici e ibridi a due e quattro ruote delle principali case automobilistiche mondiali, presentazioni di tecnologie, servizi e prodotti innovativi, il tutto all’insegna di un futuro più sostenibile.

La pre-registrazione, che consente di accedere gratuitamente, in totale sicurezza e senza code all’area espositiva e alle sale incontri, resterà attiva sul sito della manifestazione fino alle 17.00 di giovedì 24 giugno.