Il Gruppo Ladurner Ambiente presenta i suoi due nuovi marchi commercialiL'iniziativa è legata al nuovo corso e al presentando piano industriale




Con un nuovo piano industriale in via di messa a punto definitiva, il Gruppo Ladurner Ambiente ha 'ritoccato' la propria corporate identity e lanciato due marchi commerciali del tutto inediti, spinto da una tensione verso il futuro e le sfide che prepara.

Archiviato il percorso decennale di svilppo e lancio delle iniziative connesse a Renerwaste (biogas - prima -, biometano - in seguito -, grazie ai quali produrre energia elettrica), l'impegno annunciato è legato ai settori del recupero e della trasformazione di materia, garantendo una risposta ai bisogni che si stanno manifestando nel campo dei rifiuti e delle bonifiche. Si provvederà al contempo a un rinnovo radicale, in chiave ecosostenibile e poco impattante sul piano acustico, dei sistemi e delle flotte per la raccolta degli scarti e l'igiene urbana.

Il nuovo piano industriale di Ladurner Ambiente, prossimo alla presentazione a trent'anni di distanza dall'esordio nell'ambito specifico, promette di porsi in linea di continuità con la storia, i valori e le competenze che hanno intersecato sin da subito il cammino del Gruppo. Sul quale ora entrano  LADURNER ENVIRO, che identificherà la holding capogruppo e la Divisione Impianti di Ladurner Srl (tecnologie per il trattamento dei rifiuti e le bonifiche); e LADURNER EQUIPMENT, che vedrà la Divisione Equipment di Ladurner Srl entrare a far parte di una newco omonima (ambito operativo: sviluppo dei compattatori per la raccolta e mezzi per l'igiene urbana secondo il predetto approccio green).