Recircle Awards 2022: ecco il nuovo design dei premi




La manifestazione a premi dedicata all’innovazione, ai processi di produzione, al management e ai servizi sostenibili all’interno del settore della ricostruzione e del riciclo dei pneumatici, Recircle Awards 2022 avrà un nuovo e accattivante design per i trofei. È stato realizzato dall’azienda spagnola Neusus Upcycling, specialista in design e upcycling.

Il nuovo elegante design conserva la forma pentagonale del trofeo originale, simbolo dei cinque capisaldi della piramide del rifiuto (prevenzione, riutilizzo, riciclo, recupero e smaltimento), ma anche la targa color argento dal forte impatto visivo, caratterizzato dal caratteristico turchese del logo dei Recircle Awards. Il corpo centrale del premio è costituito da una colonna ritorta fatta di polverino, posta su una base fatta di rame riciclato, per garantire un perfetto equilibrio.

"Sebbene amassimo molto il design dei premi consegnati durante la prima edizione dei Recircle Awards - commenta David Wilson, VMS Managing Director - abbiamo pensato che dovessero essere prodotti con materiali più sostenibili: perciò, abbiamo iniziato a cercare un esperto di riciclo in grado di disegnare e realizzare i nuovi trofei fatti di polverino di gomma."

"Neusus Upcycling è stato il partner ideale per questo progetto. La loro gamma di oggetti sagomati derivati dalla gomma proveniente dai PFU, specialmente i loro set di scacchi, è molto conosciuta, e siamo stati molto felici di avere il loro supporto per aiutarci a creare un nuovo design di premi che fosse accattivante. Il nostro ringraziamento va a Ivan Izquierdo e Nicolas Gonzalez per il loro prezioso contributo".

Iván Izquierdo Lopez, un direttore di Neusus Upcycling che ha seguito la consegna e la realizzazione dei trofei dei Recircle Awards ha aggiunto: "Siamo molto contenti di aver collaborato con i Recircle Awards per creare i loro premi per l’edizione 2022 dell’evento. Siamo molto felici di poter promuovere l’economia circolare all’interno del settore dei pneumatici, è anche una grande opportunità per Neusus Upcycling di mostrare i nostri prodotti sagomati ricavati da PFU."

I nuovi trofei saranno protagonisti della cerimonia virtuale del 25 aprile 2022, e saranno consegnati di persona ai vincitori dei Premi che saranno consegnati durante la cerimonia che si terrà il 24 maggio in seguito alla Global Retreading Conference a The Tire Cologne in Germania,  e il 26 maggio, in seguito alla Future of Retreading and Recycling Conference ad Autopromotec a Bologna, in Italia.