RES, la visita del Vice Ministro del MASE Vannia Gava

RES S.p.A. (RES), ha ospitato la visita istituzionale del Vice Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica Dott.sa Vannia Gava, in occasione della presentazione dei principali progetti strategici sviluppati dall'azienda nel campo dell'economia circolare, dell'innovazione ambientale e della sostenibilità industriale.
Un recente incontro costruttivo tra i vertici di Recupero Etico Sostenibile S.p.A. e le istituzioni ha posto le basi per il futuro del settore ambientale e della gestione sostenibile dei rifiuti in Italia. Al centro del dialogo, temi cruciali quali il recupero delle risorse, la transizione ecologica e lo sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale.
Durante l'incontro, il management dell'azienda ha illustrato le iniziative e gli investimenti green in corso, focalizzando l'attenzione sul rivoluzionario nuovo impianto di riciclo chimico delle plastiche.
 
"La presenza del Vice Ministro Gava è per noi un segnale importante di attenzione verso un modello industriale che coniuga sviluppo economico e responsabilità ambientale", ha dichiarato Antonio Valerio Amministratore Delegato della Recupero Etico Sostenibile SPA. "I progetti presentati confermano il nostro impegno concreto per una crescita sostenibile e per il rafforzamento della filiera del recupero e del riciclo in Italia".

"Con piacere ho visitato questa azienda, che anche grazie ai fondi del PNRR ha sviluppato un progetto innovativo per il recupero della plastica. Ma soprattutto ho avuto modo di essere aggiornata su altri importanti progetti sui quali stanno lavorando, che confermano ancora una volta come le nostre aziende italiane siano all'avanguardia nelle nuove tecnologie e nell'innovazione" ha dichiarato il Vice Ministro Vannia Gava.

Alla visita ha partecipato anche l'Onorevole Aldo Patriciello, che ha espresso apprezzamento per il ruolo svolto dall'azienda nel contesto produttivo territoriale. "Declinare le problematiche ambientali in chiave innovativa è una priorità non differibile che ci impone il concetto di sviluppo sostenibile alla base dell'agenda governativa europea", ha affermato l'On. Patriciello. "Res va senza dubbio in quella direzione rappresentando un fiore all'occhiello avanguardistico nel suo settore".