Roma è di Moda, lo spettacolo-evento sostenuto da EcopneusIl mondo della moda e della gomma riciclata si uniscono




(descrizione) Un connubio perfetto, perché innovativo e sperimentale, oltre che artistico, quello tra il mondo della moda e della gomma riciclata da PFU-Pneumatici Fuori Uso. Il prossimo 28 luglio infatti, avrà luogo l'evento-spettacolo "Roma è di Moda" di cui Ecopneus è partner, curato da Stefano Dominella con la direzione artistica di Guillermo Mariotto, e il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura, promosso da Roma Capitale e dall'Assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda Alessandro Onorato.

L'economia circolare nel settore del riciclo dei PFU ha quindi un alleato in più: l'alta moda. Tessuti di alto pregio, tagli sartoriali, design innovativi si sposano con i manufatti in gomma riciclata dei PFU, dando vita a un mondo onirico e fiabesco, che vuole raccontare attraverso l'arte l'importanza sempre più attuale della tutela dell'ambiente in cui viviamo. 

"Questo progetto ci dimostra ancora una volta le enormi potenzialità della gomma riciclata, una risorsa straordinaria dalle infinite potenzialità, al tempo stesso versatile, elastico, resistente, con molteplici possibilità di personalizzazione – ha dichiarato il Direttore Generale di Ecopneus Federico DossenaNoi ci rivolgiamo a un pubblico tradizionalmente industriale, promuoviamo la gomma nelle sue applicazioni tecniche e pratiche. Qui l'obiettivo che ci siamo posti è di portare un messaggio di sostenibilità' ed economia circolare per ispirare ogni ambito delle attività produttive. E l'arte rappresenta senza dubbio un volano importante, un settore apparentemente lontano dal nostro ma con cui condividiamo una visione comune, l'impegno ad essere sempre più sostenibile".

Gli abiti realizzati con la gomma riciclata contribuiscono alla mission di Ecopneus: informare e sensibilizzare a una "cultura del riciclo", ormai obiettivo sostenibile assodato per il futuro.