Sima Waste Solution: qualità, innovazione, ecosostenibilità




(descrizione) Sima srl, società nata da un’idea di Alessandro Mandelli (in foto), è specializzata nello sviluppo di soluzioni per impianti di riciclaggio customizzati.
Il suo operato consiste nell’ideare soluzioni all'avanguardia e innovazioni tecnologiche nel trattamento dei rifiuti, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle esigenze di produttività, a sostegno di un’economia circolare, che vede i rifiuti come risorse per un futuro ecosostenibile.
Oggi Sima è un importante punto di riferimento per la realizzazione di impianti fissi, la fornitura ed il noleggio di impianti mobili per la triturazione, il riciclo ed il recupero dei rifiuti, anche conto terzi e chiavi in mano.
Ha ottenuto le certificazioni ISO 14001 e ISO 9001 e stipulato convenzioni con i più importanti impianti di recupero e smaltimento rifiuti, in ambito nazionale, al fine di individuare la migliore soluzione di avvio a destino finale per qualsiasi tipologia di rifiuto.

(descrizione)
L’azienda sarà presente a Waste Management Europe, a Bergamo dal 18 al 20 aprile, con Urraco 4000, la nuova generazione di trituratori bi albero mobili Lindner, in grado di soddisfare le più svariate richieste dei clienti, grazie a una grande versatilità di configurazione.

(descrizione)

Verrà presentato Twister De-packager & Separator, un innovativo sistema dotato di una tecnologia di separazione ciclonica verticale, progettato per consentire la separazione degli imballaggi dal loro contenuto con un unico procedimento, recuperando i materiali organici più eterogenei per la realizzazione di imballaggi puliti e riutilizzabili. Con sede a Cornate D’Adda, dispone di una rete capillare di officine, in Italia e in Svizzera e nel 2022 ha inaugurato un nuovo centro strategico che offre ricambi e garantire un servizio di assistenza innovativo e di alta qualità.