ŠKODA AUTO sempre più sostenibile




La sostenibilità diventa familiare in ŠKODA AUTO. La Casa automobilistica boema dà infatti sempre più importanza alle materie prime riciclate e riciclabili, e sta riorganizzando il processo degli acquisti che in futuro avrà un ruolo più decisivo nell'approvvigionamento di materiali e componentistica.

(descrizione)

"In qualità di maggiore azienda privata della Repubblica Ceca e consapevoli del nostro ruolo sociale- spiega  Karsten Schnake, Membro del Board ŠKODA per gli Acquisti- vogliamo essere il punto di riferimento per la sostenibilità. Possiamo raggiungere questo obiettivo solo se coinvolgiamo fin dall'inizio, in modo coerente e olistico, i nostri partner nella gestione della catena di fornitura. È qui che entra in gioco il nostro approccio NEW PROCUREMENT. Ora ci concentreremo molto di più sulla sostenibilità e sull'economia circolare negli acquisti. In questo contesto, esploreremo anche nuovi modelli di business e cercheremo nuovi partner, per esempio coinvolgendo maggiormente la realtà delle start-up".

ŠKODA AUTO si sforza di ridurre costantemente l'impatto ambientale delle sue attività commerciali. Per questo, l'azienda ha stabilito specifici parametri di riferimento che sono parte della strategia NEXT LEVEL - ŠKODA STRATEGY 2030. ŠKODA coinvolge in modo olistico i propri
fornitori lungo l'intera catena e li sostiene nello sviluppo di soluzioni innovative. La potenziale
implementazione dei prodotti nelle attività in corso viene poi esaminata dalle divisioni di Sviluppo,
Design, Qualità e Vendite.