Trattamento delle acque: l'eccellenza 'Made in Italy' di SENECAL'azienda fornisce dal singolo componente a impianti scalabili




SENECA è ormai sinonimo di automazione industriale. Fornisce infatti alle aziende che si occupano del trattamento delle acque soluzioni che vanno dal singolo componente a impianti scalabili 'chiavi in mano'.

L’hardware di controllo/comunicazione proposto dalla realtà industriale con sede a Padova è sviluppato per garantire una facile integrazione all'interno dei sistemi proposti da altri costruttori italiani e stranieri.

Specializzata nella produzione di interfacce elettriche ed elettroniche, SENECA può contare, nel capoluogo di provincia veneto, su moderni stabilimenti, sulle cui linee, 100 per cento automatiche, sono prodotti ogni anno centinaia di migliaia di pezzi. La strumentazione è ideata e sviluppata interamente 'in-house'. 

Condizionamento e protezione elettrica dei segnali, telecontrollo, acquisizione dei dati, analisi dei consumi ed efficienza energetica, le aree operative di riferimento per l'azienda. Gli apparati di telegestione e la comunicazione 3G+ a disposizione valgono a portare a termine diverse operazioni:

  • datalogging delle misure in campo;
  • analisi della rete elettrica;
  • trasmissione dati multipiattaforma,
  • scambio delle informazioni in modo sicuro ricorrendo alla tecnologia VPN (Virtual Private Network) e a una password multilivello
  • invio di messaggistica di allarme.

La gestione ottimale e completa della rete idrica, consentita dall'automatizzazione e dalle tecnologie di controllo di processo, trova traduzione in vari punti del ciclo integrale delle acque: dalla gestione remota delle stazioni di prelievo/pompaggio al controllo di impianti di sollevamento e trattamento, fino alla supervisione di reti di distribuzione, pozzi di rilancio, serbatoi, impianti booster e torri piezometriche. Un eccellente servizio 'Made in Italy', svolto a stretto contatto con gli operatori.

Per ulteriori informazioni, si consiglia una visita alla sezione online dedicata sul sito Internet ufficiale di SENECA, che lavora in altri settori oltre a quello delle acque.