“VARTA Loves Recyclers” sensibilizza i consumatori




Nel 2022 in Italia oltre 21.000 tonnellate di batterie e accumulatori portatili non sono stati avviati a riciclo.
Dall’acciaio allo zinco, dal ferromanganese al nichel, dal cobalto al rame, una pila scarica contiene infatti materie prime preziose, che possono essere riutilizzate. Per contribuire a un corretto smaltimento, essenziale al fine di risparmiare le risorse nel rispetto dell’ambiente, bisogna però essere correttamente informati: ed è proprio a questo che punta il concorso a premi “VARTA loves Recyclers”, che partirà venerdì 1 settembre.

Varta ha deciso di coinvolgere il pubblico in un divertente quiz mettendo in palio un viaggio per due persone fra gli splendidi paesaggi naturali dell’Islanda.
Per tentare la fortuna è sufficiente seguire i canali social VARTA Italia (@varta.agit su Instagram e VARTA AG su Facebook) e rispondere alle domande proposte sul sito vartalovesrecyclers.it dopo essersi documentati sul tema del riciclo delle batterie consultando l’apposita sezione dedicata presente sul sito di Varta.
"Mai come adesso è essenziale che tutti maturiamo una consapevolezza costruttiva su ciò che possiamo fare per contribuire a salvaguardare l’ambiente e le sue risorse, imponendoci obiettivi misurabili e ambiziosi - commenta Agostino Spallina, Managing Director di VARTA Consumer Batteries Italia -. Come azienda da tempo abbiamo già avviato diverse e concrete iniziative in direzione della sostenibilità, sia nella produzione che nel packaging. Non vogliamo solo proporre prodotti efficienti ed eco-compatibili, ma rimanere vicino ai consumatori come guida affidabile per un corretto riciclo delle batterie”.


Leggi il regolamento completo