Vogelsang a IFAT 2022Presenterà le tecnologie di triturazione e pompaggio per acque reflue e fanghi




(descrizione) Vogelsang GmbH & Co. KG presenterà le tecnologie di triturazione e pompaggio per un'efficiente gestione delle acque reflue e dei fanghi all'IFAT di Monaco in programma dal 30 maggio al 3 giugno 2022, Fiera di Monaco. Allo stand 347/446 nel padiglione B1, il focus sarà sulla serie di trituratori a doppio albero XRipper. Inoltre, nell'area esterna tra i padiglioni B1 e B1 dell'area 14, Vogelsang esporrà il suo nuovo concetto di sistemi di pompaggio mobili, adatti per un uso flessibile negli impianti di trattamento delle acque reflue, nel sistema fognario o nella protezione civile.

"Le infrastrutture delle acque reflue sono esposte a pesanti carichi da pioggia battente, salviettine umidificate e altre interruzioni. Le nostre soluzioni di pompaggio e triturazione, robuste e moderne, assicurano che gli impianti di trattamento delle acque reflue ed i sistemi fognari funzionino senza intoppi e che le acque reflue siano trattate e pulite in modo efficiente", afferma Harald Vogelsang, amministratore delegato di Vogelsang GmbH & Co. KG.

I rotori monoblocco Ripper garantiscono una triturazione ad alta prestazione. Sono realizzati da un blocco di acciaio speciale e presentano elementi di taglio temprati e resistenti. Inizialmente, questi rotori Ripper erano disponibili solo per alcuni modelli XRipper, adeesso sono standard in tutti i modelli della serie XRipper. I rotori monoblocco del trituratore funzionano senza un albero di supporto, il che semplifica la loro gestione. Tuttavia, le prestazioni di azionamento sono trasmesse uniformemente su tutta la lunghezza dei rotori. Vogelsang: "Produciamo i rotori Ripper con funzionamento senza contatto con macchinari CNC ad alta precisione. Ciò riduce al minimo le tolleranze e garantisce una triturazione altamente efficiente a lungo termine".

(descrizione) Il design dei rotori Ripper monopezzo è simmetrico. In caso di sostituzione imminente di alcune parti, i rotori possono essere prima ruotati di 180 gradi e successivamente azionati. Ciò facilita l'uso sostenibile e il completo sfruttamento delle prestazioni di taglio dei rotori Ripper prima che sia necessaria una sostituzione completa in caso di usura.
Il trituratore per acque reflue XRipper è facile da installare in sistemi di pompaggio esistenti come soluzione di sistema per una protezione compatta contro salviettine umidificate e intasamenti. Vogelsang assembla in fabbrica i sensori, l'elettronica di potenza e la tecnologia di sicurezza necessari e li collega al sistema di controllo. L'intera unità viene messa in funzione prima della consegna e testata.
Nell'area esterna della fiera, Vogelsang presenterà il suo nuovo concetto di sistemi di pompaggio mobili, che possono essere equipaggiati individualmente in base alle esigenze e possono quindi essere utilizzati in modo flessibile. Il cuore del sistema è la pompa a lobi rotativi della serie VX con una capacità di pompaggio fino a 1.400 metri cubi all'ora. Se necessario, i collegamenti possono essere orientati e adattati alla rispettiva situazione applicativa, ad esempio nella protezione da inondazioni e catastrofi o durante i lavori di costruzione nella rete fognaria. Inoltre, possono essere convertiti in una varietà di raccordi per tubi standard come Kamlock, Perrot o Storz. I tubi di aspirazione e di pressione sono conservati in modo salvaspazio ma accessibile.