Volvo vende 35 camion elettrici a PreZero




(descrizione) PreZero ha ordinato 35 camion elettrici Volvo a batteria. La maggior parte di questi sono costituiti dal modello Volvo FM Low Entry, il primo camion Volvo sviluppato solo con trazione elettrica.
Azienda internazionale di riciclaggio, gestione dei rifiuti e recupero energetico, PreZero ha messo in servizio il suo primo camion elettrico di Volvo Trucks nel 2022. Adesso prosegue l'investimento con 35 nuovi camion BEV Volvo, senza tralasciare le attrezzature di ricarica nei depositi dell'azienda nell'area di Stoccolma.
"Siamo molto felici e orgogliosi della fiducia che PreZero ripone in Volvo Trucks con questo ordine di altri camion elettrici a batteria. L'ordine per 35 veicoli elettrici è il più grande ad oggi in Svezia nel settore del riciclaggio. PreZero è davvero all'avanguardia nel convertire i suoi trasporti a zero emissioni di gas di scarico" ha spiegato Stefan Strand, Amministratore Delegato di Volvo Trucks Svezia.

(descrizione)

"Riteniamo che Volvo Trucks sia all'avanguardia per quanto riguarda gli sviluppi innovativi in materia di sicurezza e ambiente. L'alta qualità e l'ampia rete di assistenza Volvo ci danno anche sicurezza nella produzione, il che è estremamente importante per noi. Abbiamo una buona collaborazione che intendiamo continuare a sviluppare insieme", ha commentato Mårten Widlund, CEO di PreZero.
PreZero ha ordinato 24 Volvo FM Low Entry, il primo modello di Volvo sviluppato esclusivamente per il funzionamento elettrico. Il Volvo FM Low Entry è molto versatile e può essere adattato per soddisfare i requisiti specifici di varie attività di trasporto, come la gestione dei rifiuti, la distribuzione e l'edilizia.