Energy Management e IoT, il nuovo webinar di Partitalia Academy




IoT e Intelligenza Artificiale possono essere di grande aiuto per le aziende per la gestione delle risorse energetiche. Occasione per appronfondire sarà il prossimo giovedì 4 marzo, dalle 16:00 alle 17:30, durante il webinar di Partitalia Academy "Facility Management ed Energy Management: un ecosistema integrato e abilitato da IoT, 5G e Intelligenza Artificiale!", promosso da Partitalia con il contributo di WINDTRE, Politecnico di Milano, Ouvert e SensorID.

Il webinar fornirà un approfondimento sull’innovazione tecnologica e le tendenze di mercato, attraverso un ecosistema integrato e abilitato da Internet of Things, 5G e Intelligenza Artificiale. In apertura, Stefano Bellintani, Ricercatore presso il Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, farà il punto sul Facility Management con focus su BMS (Building Management System) ed EMS (Energy Management System), impatto ambientale ed ambienti adatti.
A seguire gli interventi di Andrea Ambrosioni, CTO di Ouvert, azienda esperta in Energy Management System, con sedi a Roma e in Austria, che spiegherà cosa significa essere energeticamente efficienti, ottenere miglioramenti in termini di carbon footprint e definire indicatori prestazionali di contesto (finanziari, amministrativi e operativi), oltre a illustrare la sinergia tra Energy Intelligence e IoT, e di Alfredo Salvatore, CEO di SensorID, azienda di ingegneria di Campochiaro (CB), che si concentrerà sulle problematiche della raccolta IoT e dell’invio nel cloud dei dati multiservizio.
In chiusura, il webinar Francesco Barletta, Head of ICT & Innovation di WINDTRE, con un contributo sul ruolo dell’operatore come regista e abilitatore di soluzioni complesse che hanno il fondamento su una infrastruttura di connettività evoluta e resiliente.
L’evento è gratuito. Chi volesse partecipare può registrarsi a questo link.

(descrizione)