
Nemici del mare
02/05/2018Le microplastiche che inquinano gli oceani sono diventate una minaccia anche per i giganti del mare. Balene e squali, infatti, ingeriscono enormi quantità d’acqua e non solo.
Le microplastiche che inquinano gli oceani sono diventate una minaccia anche per i giganti del mare. Balene e squali, infatti, ingeriscono enormi quantità d’acqua e non solo.
I cittadini di Amsterdam potranno finalmente scegliere di acquistare 'senza plastica'. Nella capitale olandese è stato infatti aperto il primo supermercato ‘ambientalista’, dove è possibile trovare 680 prodotti confezionati in imballaggi biodegradabili.
Il pneumatico MA601 è progettato per l'impiego in cantieri di demolizione, acciaierie di scorie, vetrerie, discariche e discariche e campi di carico.
Il sistema sviluppato dagli scienziati del NUS (National University di Singapore) utilizza l’elettrochimica per il trattamento e non richiede l’aggiunta fisica di sostanze chimiche.
Un team di scienziati di Environment Canada, Climate Change Canada (ECCC) e McMaster University ha scoperto alcune patologie nei pesci che abitano in una zona a
Liu Dongyan, ricercatore cinese, sostiene che la spugna composta da cellulosa nano cristallina e grafene sia efficace al 97%. Un'alternativa economica per il trattamento delle acque reflue.