
La moda rispetta l'ambiente in rete
19/02/2021Da una classifica stilata da AvantGrade.com è emerso che le homepage dei siti italiani dei top brand moda risultano energeticamente eco-efficienti e con basse emissioni di CO2.
Da una classifica stilata da AvantGrade.com è emerso che le homepage dei siti italiani dei top brand moda risultano energeticamente eco-efficienti e con basse emissioni di CO2.
Viridor ha investito di 17 milioni di euro per la trasformazione dell’impianto di riciclo di Masons, in Inghilterra. Per il progetto si è rivolta a Tomra Sorting Recycling e Stadler.
Audi Environmental Foundation e i partner everwave e Babor hanno unito le proprie forze per combattere l’inquinamento delle acque da residui plastici.
Un Renault Trucks D Wide Zero Emissioni 100% elettrico è entrato a far parte della flotta Rhyner Logistik per le consegne ai supermercati Denner di Zurigo e della sua area urbana. Per spingersi ancora oltre in questo approccio virtuoso, Rhyner Logistik ha deciso di far installare dei pannelli fotovoltaici nella carrozzeria del veicolo per fornire energia verde all'unità di refrigerazione.
Dopo la presentazione ufficiale di Ecomondo nello stand di Ecotec Solution, il sistema di taglio per il trituratore XR punta a convincere aziende e produttori
Resistono alle buche, durano 3 volte di più di un asfalto tradizionale, riducono il rumore e i costi di manutenzione. Il tutto impiegando materiali riciclati. Quando un’innovazione porta concreti benefici, la sua diffusione è cosa ovvia. Secondo i dati forniti da Ecopneus, ad oggi sono stati realizzati complessivamente nel nostro Paese circa 600 km/corsie di strade con l’impiego di asfalti modificati con gomma riciclata da PFU.