
Un salvagente per la plastica
20/01/2022River Cleanig consiste in una barriera intelligente, costituita da moduli a boa che intercettano e trasportano i rifiuti plastici galleggianti dalla superficie del corso d’acqua sino a riva.
River Cleanig consiste in una barriera intelligente, costituita da moduli a boa che intercettano e trasportano i rifiuti plastici galleggianti dalla superficie del corso d’acqua sino a riva.
Rafforzare le sinergie tra aziende idriche lombarde, garantendo un servizio sempre più sostenibile e innovativo in tutta la regione. Possibile grazie alla rete Water Alliance – Acque di Lombardia.
Le analisi dei campioni delle acque reflue sono utili per il monitoraggio. Ne avevamo già parlato negli scorsi numeri di Waste. I dati confermano che in Italia la variante Delta è prevalente.
Vogelsang GmbH & Co. KG ha presentato il suo nuovo showroom virtuale che propone una visione completa delle soluzioni di triturazione e pompaggio per il trattamento delle acque reflue.
HBI (Human Bio Innovation) ha installato nel depuratore di Bolzano il suo primo modulo industriale per la valorizzazione dei fanghi di depurazione.
Sostituire il periodico svuotamento tramite autospurghi con una soluzione automatizzata: pompe volumetriche in un circuito dedicato al trasferimento delle schiume direttamente in linea fanghi.