Rhenus Group, zero emissioni per le spedizioni Groupage entro il 2030




L’abbattimento dell’impatto ambientale entro il decennio rientra nella strategia di Rhenus Group per guidare la transizione del settore verso una logistica sostenibile.

Rhenus Group, leader nella fornitura di servizi logistici a livello mondiale, azzererà le emissioni di carbonio di tutte le spedizioni Less than Container Load (LCL) entro il 2030. A partire dal 2022, i carichi consolidati spediti dal gateway sito a Hilden (Germania), saranno dunque carbon neutral. Ciò non comporta costi aggiuntivi per i clienti dell’azienda e che riguarderà progressivamente tutti i gateway del Gruppo a livello globale.

"In Rhenus Group non siamo solo impegnati per migliorare ed ampliare costantemente i servizi offerti ai nostri clienti, ma vogliamo anche avere un ruolo di primo piano sul fronte ambientale, investendo ad esempio in progetti sostenibili", ha detto Jan Harnisch, Global Chief Operating Officer di Rhenus Air & Ocean.

La sostenibilità è infatti il caposaldo di tutte le operazioni di Rhenus Group e l’abbattimento delle emissioni per le spedizioni LCL segna una nuova pietra miliare nelle strategie di lungo periodo sul fronte ambientale. Un percorso che ha visto un momento cruciale già nel 2019, quando Rhenus Group ha lanciato RHEGREEN, il primo programma al mondo per la riduzione di CO2 nel trasporto aereo.