biowaste

Imballaggi killer?

27/04/2021

Uno studio svedese ha rivelato la presenza di alcuni contaminanti pericolosi per la salute umana, analizzando gli imballaggi in carta e cartone destinati al contatto con il cibo.

Ecopneus suona l'adunata pneumatici

24/04/2021

Il piazzale che conduce verso i padiglioni dove vengono somministrati i vaccini all’interno della cittadella militare della Cecchignola a Roma è stato realizzato con asfalto modificato con gomma riciclata da pneumatici fuori uso, in parte provenienti dalla sostituzione su mezzi militari, grazie alla collaborazione con Ecopneus, la società senza scopo di lucro principale operatore della gestione dei PFU in Italia.

Biogas anche in Piemonte

07/04/2021

La stazione di rifornimento di strada Cascinette a Torino può vantare il primato di prima stazione nel Nord-Ovest a erogare biometano (Bio-LNG e Bio-CNG), vettore energetico 100% green e made in Italy.

Clarios: Ridurre al minimo l'impatto ambientale

01/04/2021

Clarios, primo produttore di batterie al mondo, si dedica alla sostenibilità ambientale. “Il nostro impegno a favore dell’ambiente rappresenta un punto importante della nostra responsabilità aziendale,” afferma Clarios Vice President Christian Rosenkranz. “Il nostro obiettivo è ridurre al minimo, costantemente, gli impatti ambientali dei nostri prodotti e processi. La sostenibilità è uno dei principi chiave della nostra società”.