rifiuti solidi

L'igiene orale che vale doppio

13/03/2019

Colgate ha lanciato un nuovo programma. Si tratta di Colgate Oral Care Recycling che consente ai propri consumatori di riciclare gratuitamente ogni prodotto della linea.

rifiuti solidi

Nuova vita del packaging per petfood

13/03/2019

Mars Petcare ha annunciato un accordo con Terracycle per il riciclo degli imballaggi degli alimenti per animali domestici.

biowaste

L'energia viene dalle cialde

13/03/2019

Una casa “speciale”, al sapore di caffè. Ispirata al logo rosa e arancione di Dunkin’ Donuts, è frutto della collaborazione tra la multinazionale e il costruttore New Frontier Tiny Home.

biowaste

Imballaggio etico

13/03/2019

Apepak è l’alternativa naturale agli imballaggi di plastica. L’involucro è composto da fibra di cotone e lavorato con cera d’api, resina di pino e olio di jojoba.

acque reflue

Una trappola per la plastica

13/03/2019

L’Australia ha escogitato un modo per catturare i rifiuti di plastica che defluiscono negli scarichi fognari nella riserva di Henley (Kwinana). Delle grosse e resistenti reti vengono posizionate all’uscita dei tubi di drenaggio.

acque reflue

Al via la terza edizione di AquaFarm

12/02/2019

AquaFarm, la mostra-convegno internazionale dedicata alle tecnologie, ai prodotti e alle buone pratiche della produzione sostenibile di cibo dall’acqua.